João Vilela e lo Sciaffusa si separano

scritto da Davide Perego

Oltre ai tanti momenti di felicità che hanno accompagnato la vittoria dello Sciaffusa nel giorno dell’inaugurazione del nuovo LIPO Park va segnalata anche una notizia dispiaciuta a parecchi tifosi gialloneri.

João Vilela (Foto Roger Albrecht/Sport-Presse – concessa dal club) ha deciso di lasciare il club con effetto immediato. Non utilizzato da Murat Yakin nel corso della partita con il Winterthur, il numero 77 ha comunicato la sua decisione subito dopo l’incontro.

Il 31enne portoghese arrivato nel corso dell’estate ha ottenuto 16 presenze segnando anche una rete nel corso del suo primo campionato di Challenge League.

Il goal messo a segno contro il Wil a venti minuti dal termine della prima partita di campionato valse allo Sciaffusa tre punti lo scorso 23 Luglio. Sette mesi dopo, il contratto tra le parti è stato annullato su precisa richiesta del giocatore così come spiegato dal DS dello Sciaffusa Marco Truckenbrod Fontana.

“Non si è arrivati alla risoluzione per motivi sportivi o di malattia. La richiesta del giocatore è di matrice privata e dovuta alla necessità di tornare in Portogallo”.

Leggi anche questi...