Kodro lancia il SFC; per il Chiasso ha già parlato Belometti

scritto da Davide Perego

La conferenza stampa di Meho Kodro,  tenutasi alle 11.15 allo Stade de Geneve, ha lanciato definitivamente Servette-Chiasso, partita inaugurale del campionato di Challenge League 2017-2018. Oramai in pieno recupero dopo l’infortunio alla spalla, Jeremy Frick si è detto ottimista per l’arrivo alla Praille del Chiasso. Il portiere che ha contribuito nella seconda metà di stagione scorsa alla lunga serie di risultati positivi del Servette, crede nella vittoria granata in considerazione dei molti cambiamenti avuti dal Chiasso e dalla buona condizione dei suoi compagni.

Un Chiasso che con ogni probabilità cercherà di studiare il proprio avversario per colpirlo in contropiede: nulla di originale che tuttavia richiede condizioni di approccio molto differenti da quella vista mercoledì nella partita con il Mendrisio.

A tal proposito, dopo il test del Riva IV, anche Simone Belometti – uno dei migliori – ha puntualizzato l’importanza del mutamento di gruppo con il quale il nuovo allenatore Abascal ha iniziato a lavorare. Con 17 giocatori che per vari motivi non fanno più parte del FC Chiasso, sono rimasti pochi i titolari della squadra che ha concluso la stagione con Baldo Raineri. Per Belometti (Foto CHalcio), il Mendrisio si è dimostrato l’avversario in ottima condizione come annunciato e avendo giocato con cinque difensori ha ulteriormente complicato la partita sua e dei compagni, ma quella di Ginevra sarà una partita con uno sviluppo tattico molto differente.

Per Abascal – intervistato dai colleghi al termine dell’incontro – la reazione dopo il 2-0 del primo tempo è stata positiva, ma intensità e velocità non sono state consone ad una squadra pronta per iniziare il campionato. Il nuovo tecnico del Chiasso ha concluso dicendo che l’undici di partenza è praticamente scritto nella sua testa.

Leggi anche questi...