Köniz-Sion, Maceiras: “Una sfida complicata e per nulla scontata”

scritto da Claudio Paronitti

Quentin Maceiras – © lenouvelliste.ch

Il cammino in Helvetia Coppa Svizzera del Sion partirà dal Canton Berna, e più precisamente da Köniz

I vallesani vogliono evitare la figura barbina a cui sono andati incontro dodici mesi fa, quando subirono una battuta d’arresto bruciante firmata dallo Stade-Lausanne-Ouchy. Allora i vodesi crearono la sorpresa al secondo stadio della competizione.

Trionfatore in 13 occasioni della Coppa nazionale, il Sion ha “rovinato” questo record due anni or sono, venendo sonoramente sconfitto dal Basilea (3-0).

Ora, in casa biancorossa c’è voglia di rivalsa. Come conferma il terzino destro Quentin Maceiras alla WebTV del club: “La Coppa è una manifestazione speciale, soprattutto per noi vallesani. Sogno, un giorno, di conquistare questo trofeo”.

Il 22enne si sofferma poi sugli avversari di domani: “Sarà una partita che dovremo affrontare come un match di campionato, quindi in maniera molto seria. Abbiamo già vissuto l’esperienza di un’eliminazione precoce la scorsa stagione. Non vogliamo che ciò si ripeta”.

“Ci siamo preparati al confronto per tutta la settimana coscienti che sarà una sfida complicata e per nulla scontata”, chiude il difensore nato e cresciuto a Sion.

Leggi anche questi...