Coppa insidiosa, ma alla fine il Chiasso supera il Klingnau per 2-0

Klingnau – Chiasso   0 – 2   d.s.  ( 0 – 0)

Reti: 97′ Monighetti 0-1, 100′ Carvalho  0-2.

Klingnau: Meier; Kabashaj ( 99′ Bizvic), Scherrer, Kalyon, Juric; Gjokaj, Renna, Paraszhidisz (60′ Günes), Golaj; Gustranaj, Thaqaj.

Chiasso: Bellante; Iberdemaj ( 65′ Belometti), Martignoni, Lurati, Monighetti; Charlier, Kabacalman ( 40′ Adamczyk); Padula, Milinceanu; Batista ( 55′ Carvalho), Josipovic.

Note:  Sportplatz Grie . 350  spettatori. Il Chiasso era privo di: Rey ( squalificato), Mossi, Bahoul, Guidotti,  Gennari e Malinowski ( assenti ). 118′ Palo di Carvalho. Ammoniti: 40′ Charlier, 78′ Gustranaj, 94′ Juric, 100′ Josipovic.

 

Sedicesimi di finale in Coppa Svizzera molto tribolati per il Chiasso. Ai rossoblù ci sono voluti i tempi supplementari per avere ragione del Klingnau, che milita in seconda Lega. Tempi regolamentari finiti in pareggio sullo 0-0, poi nel giro di pochi minuti sono arrivate le due reti che hanno permesso alla squadra di Mangiaratti di battere una compagine, che sulla carta sembrava abbastanza abbordabile, ma invece si è dimostrata tosta.

La squadra di CL si è presentata in campo con alcuni giocatori che fino ad oggi avevano avuto poco minutaggio vedi Iberdemaj, Lurati, Adamczyk, Charlier e il portiere di riserva Bellante. Esordio con la maglia del Chiasso, per il 19enne attaccante uruguagio Batista, schierato in attacco a fianco del collaudato Josipovic.

90 minuti senza reti, giocati ad un ritmo blando, con il Chiasso a condurre il gioco, ma senza trovare la via della rete. Il Klingnau non è stato a guardare, cercando di mettere in difficoltà la difesa ticinese. Nei supplementari sono poi arrivate le reti decisive, segnate dal difensore Monighetti e dall’attaccante brasiliano Carvalho.

Una vittoria sudata, ma si sa in Coppa le sorprese sono sempre dietro l’angolo, quindi era importante passare il turno e da domani la concentrazione va subito al campionato cadetto. Prossimo impegno per il Chiasso, sabato 22 settembre alle ore 17.30 con il Kriens ( a Lucerna).

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS