Lanza: “Iaconis e Pain? La stretta di mano dopo che sono cambiate le condizioni a Novazzano”

scritto da Riccardo Vassalli

Il Paradiso 2017-18 di Andrea Lanza sta prendendo forma. Nella giornata di ieri è arrivata la firma di Andrea Pain e Gianluca Iaconis, veri mattatori del campionato di Seconda Lega Regionale.
A tal proposito abbiamo intervistato l’allenatore Andrea Lanza, che si dice euforico dei due nuovi acquisti biancoverdi.

“Con Iaconis e Pain ci siamo trovati qualche settimana fa. Oltre a essere due giocatori di grande qualità tecnica, li reputo oltremodo perfetti per la mia idea di gioco. Dovevamo rafforzare il reparto offensivo e loro due erano la nostra priorità”.

E ancora: “Non conoscendoli di persona, ma solo come giocatori, abbiamo avuto un lungo incontro, nel quale sia io che la società ha potuto apprezzare la loro semplicità e trasparenza. Sono simpatici e seri allo stesso tempo”.

Lanza non nasconde che la trattativa ha subito un intoppo nella prima fase. “Dopo il primo incontro ci hanno comunicato che sarebbero rimasti a Novazzano per affetto verso il gruppo, elemento imprescindibile per permettere loro di esprimersi al massimo. Una settimana dopo le condizioni sono cambiate, qualcosa lì si è rotto e loro si sono detti disponibili a vestire la maglia del Paradiso”.

“Sono sicuramente due elementi che rinforzeranno parecchio una squadra già di ottimo livello. Vedendo il loro carattere sono sicuro che si ambienteranno perfettamente nella nostra realtà. Non mi resta che dare il benvenuto a Pain e Iaconis”, conclude l’allenatore biancoverde.