Lichtsteiner lascia il segno!

scritto da Pier Luigi Giganti

 

Si sa che Stephan Lichtsteiner non è un giocatore tenero.

Vedere le immagini del piede del centrocampista messicano Herrera (nella foto gentilmente concessa dal Porto) dopo l’ottavo di finale di Champions tra la Juve e il club portoghese ha corroborato questa percezione. Al 50′ della sfida tra bianconeri e lusitani, poi vinta dagli ospiti per 2-0, il laterale svizzero ha commesso un fallo sul giocatore del Porto il quale, nonostante gli evidenti segni sul suo arto inferiore, ha comunque continuato a giocare fino al 90. Il numero 26 della Juventus è stato ammonito per il suo intervento scorretto, mentre il centrocampista dei biancoblu è stato medicato con diciassette punti di sutura.

Il capitano della nazionale rossocrociata è rimasto in campo sino al 28’ della ripresa quando, sul punteggio di 1-0 per i campioni d’Italia, ha lasciato il campo a Dani Alves che sessanta secondi più tardi ha infilato il punto del raddoppio.

Il 33enne di Adligenswil era alla prima apparizione stagionale nella massima competizione europea in quanto non era stato inserito dalla formazione piemontese nella lista consegnata all’UEFA nella prima parte della stagione. In Serie A, nell’annata in corso, Lichtsteiner ha giocato sedici partite, segnando una rete e fornendo due assist.

 

2 commenti

Bob
Bob 23 Febbraio 2017 - 21:47

Il link dove il Porto conferma il fatto?

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...