Lippmann: “Niente da perdere, daremo tutto”

scritto da Redazione

lippmannQuesta sera torna in scena la Coppa Ticino con una sola sfida in programma. Quella tra Riva San Vitale e Minusio. Compagini divise da due categorie. A poche ore dal match abbiamo contattato Stefano Lippmann, allenatore dei ‘gladiatori del lago’. 

Stefano, quanto è importante per voi misurarvi con una squadra di categoria superiore?
” Più che di importanza parlerei di piacere. Non capita spesso di affrontare squadre di categoria superiore, se non in Coppa Ticino. Quindi ci ‘godremo’ la partita.”

In sfida come quella odierna il fattore campo può risultare decisivo?
” Di certo poter giocare in casa aiuta. Se non altro per il fatto che conosciamo bene il terreno da gioco. Ma quando affronti squadre più quotate, il campo non basta.”

C’è qualcosa di particolare che chiederai ai ragazzi?
“Ai ragazzi chiederò solo di divertirsi. Il nostro obiettivo stagionale fissato per la Coppa Ticino era quello di affrontare una squadra di seconda divisione. Ci siamo riusciti, ora non abbiamo niente da perdere. Possiamo giocare senza alcun tipo di pressione.”

State vivendo un buon momento, soddisfatto?
“Diciamo che abbiamo rialzato la testa. All’incirca un mese fa abbiamo subito due arresti consecutivi che ci hanno tolto un po’ di fiducia. Ora ci siamo ripresi vincendo il precedente turno di coppa e tre partite filate in campionato.”

Messaggio al Minusio, perché non devono prendervi sottogamba?
“Perché giochiamo senza pressione e in partite come questa tutto può succedere. Per una squadra di quarta divisione è sempre bello poter pensare di fare uno ‘sgambetto’ a squadre superiori. È il motivo che ti porta a dare tutto in partite, sulla carta, quasi impossibili.”

Leggi anche questi...