Liverpool, non si placano le polemiche su Shaqiri

scritto da Claudio Paronitti

Phil Thompson – © sport.ch

L’acquisto di Xherdan Shaqiri continua a far clamore nel Regno Unito e le dichiarazioni polemiche nei suoi confronti non accennano ad arrestarsi

Stavolta è toccato a Phil Thompson, leggenda del Liverpool, esprimersi nei confronti del trequartista dei Reds e della nazionale rossocrociata.

Intervistato dall’emittente sportiva Sky Sports, Thompson ha asserito che “se vorrà essere un titolare, Shaqiri dovrà adattarsi presto al gioco pressante di Jürgen Klopp. Se ce la farà, potrà ripercorrere la strada di Sadio Mané (attaccante senegalese e compagno di squadra di “XS”, ndr)”.

Il 64enne continua la sua analisi, affermando che “Klopp osserva nei minimi dettagli i suoi calciatori e nota chi è ‘malato di lavoro’. Al momento, l’elvetico non lo è. Qualora non cambiasse atteggiamento, la sua permanenza a Anfield Road sarà di breve durata, proprio come accaduto a Mario Balotelli”.

Per la chiusura, vengono usate parole al miele: “Forse ha qualche mancanza qua e là, ma è capace di effettuare dei lanci precisi in zone pericolose del campo. E poi, sa calciare corner e punizioni. Klopp sa bene dove deve migliorare la sua squadra. Nelle amichevoli pre-campionato, Shaqiri ha dimostrato che può ricoprire questo ruolo”.

Leggi anche questi...