Liverpool, Shaqiri ha la ricetta giusta: “Seguiamo l’esempio del Bayern”

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri (a sinistra), in azione nell’ultima partita del Liverpool, vinta 2-1 a Leicester – © mirror.co.uk

Sulle rive del fiume Mersey, il titolo manca da 29 anni, un’eternità per un club storico come il Liverpool

Nel corso del mercato estivo, i Reds hanno inserito nel proprio roster Xherdan Shaqiri. Il 26enne fantasista svizzero è stato acquistato per 12 milioni di £ dal retrocesso Stoke City.

In un’intervista al tabloid britannico Mirror, il nazionale rossocrociato ha confidato la ricetta giusta per tornare alla vittoria: “Dobbiamo seguire l’esempio del Bayern Monaco, avere la fame di successo che hanno i bavaresi, la cui mentalità è una sola: vincere tutti i trofei”.

“Il Liverpool è una delle squadre più grandi del mondo – continua XS23 -. Sfortunatamente, la scorsa stagione non hanno vinto il campionato. Ora, cerchiamo di fare un passo avanti e vincere un titolo. Questa è la cosa più importante e deve essere il nostro obiettivo”.

“Chiaramente il trasferimento dallo Stoke al Liverpool è coinciso con un salto di qualità. Il Liverpool è un club gigantesco. Avendo giocato per Bayern Monaco e Inter so però come comportarmi in società blasonate”.

“In questo momento sono molto rilassato – chiude il calciatore di origini albanesi -. Ci attendono molte partite e ognuno di noi avrà la possibilità di mostrare il suo valore. Ovviamente, non vedo l’ora di giocare in Champions League, ma il prossimo avversario si chiama Tottenham (sabato alle ore 13:30, ndr) e non voglio guardare oltre”.

Leggi anche questi...