LNA D, il Lugano femminile viene bloccato in casa dal Grasshopper

scritto da Claudio Paronitti

Nella 18a giornata di Lega Nazionale A femminile, l’FF Lugano 1976 non è riuscito a venire a capo del Grasshopper, chiudendo la sfida in parità

Eppure, le ragazze guidate da inizio anno da Stefania Maffioli hanno avuto il merito di aprire le marcature dopo appena cinque minuti dall’avvio della gara. A colpire, con il suo terzo punto personale del 2019, la bomber californiana Cara Curtin, la quale si è inserita al meglio tra le maglie della difesa ospite e ha superato Nadja Furrer con un dribbling verso l’esterno, spedendo la sfera in fondo alla rete.

Le zurighesi, penultima forza del campionato, hanno agguantato il pareggio nella ripresa. Al 65′, su situazione da calcio d’angolo, Sarah Steinmann ha battuto, alla seconda occasione, Miranda Horn, decretando nel contempo il risultato conclusivo di 1-1.

Il punto conquistato mantiene le luganesi al secondo posto della graduatoria a quota 31 punti, che aumentano di una lunghezza il gap dal Lucerna, sonoramente sconfitto (3-0) dall’imbattibile capolista Zurigo, sempre a punteggio pieno.

Il prossimo impegno stagionale delle ticinesi è in programma sabato 9 marzo alle ore 18:30 in casa della lanterna rossa Yverdon. Una settimana prima, però, le bianconere affronteranno in amichevole un avversario di tutto rispetto: a Cornaredo, infatti, arriveranno le nerazzurre dell’Inter! Il calcio d’inizio della partita è pianificato per le ore 17:45.

Leggi anche questi...