Tori Baliatico – © Twitter Elon Women’s Soccer

Il Football Femminile Lugano, che la prossima stagione disputerà anche i preliminari di UEFA Women’s Champions League, ha ingaggiato la giovane calciatrice statunitense Tori Baliatico

Trasferendosi in Europa dalla Elon University del North Carolina, la 22enne attaccante a stelle e strisce, la quale ha firmato il suo primo contratto da professionista, andrà a sostituire la bomber albanese Kristina Maksuti, accasatasi in Germania all’MSV Duisburg.

“Sono molto eccitata dal fatto di avere l’opportunità di proseguire la mia carriera calcistica all’interno di una grande organizzazione quale è l’FF Lugano – ha spiegato Baliatico al portale ufficiale dell’ateneo, elonphoenix.com -. Sono incredibilmente grata dell’esperienza vissuta alla Elon University, perché mi ha preparato per questo nuovo passo in avanti nella mia carriera. Voglio ringraziare tutti gli allenatori con cui ho lavorato finora e che mi hanno preparato per il prossimo livello”.

Baliatico conoscerà le sue nuove compagne il 10 luglio, quando le ragazze bianconere riprenderanno gli allenamenti in vista di una stagione che si preannuncia sin d’ora esaltante.