LNA F, dopo due sconfitte di fila lo Zurigo rialza la china e si aggiudica il derby della Limmat con il Grasshopper

scritto da Claudio Paronitti

Le due battute d’arresto consecutive patite contro Minsk e Servette sono state digerite dalla compagine femminile dello Zurigo, impostasi nel derby della Limmat contro il Grasshopper

La sfida tutta biancoblù, recupero della 1ª giornata di Lega Nazionale A, ha visto il successo esterno delle tigurine. Al triplice fischio finale dell’arbitro il risultato è stato di 1-2 a favore delle ragazze guidate da Ivan Dal Santo.

Ad andare in vantaggio sul terreno del GC/Campus di Niederhasli sono state le ospiti, che hanno colpito al 23′ con Cinzia Zehnder. Le Cavallette sono riuscite a pervenire al punto del momentaneo pareggio venti giri d’orologio più tardi grazie a Fiona Hubler. La rete che ha deciso lo scontro cittadino è stata siglata al 54′ da Fabienne Humm, già castigatrice del Lugano una decina di giorni or sono, la quale ha trasformato un calcio di rigore.

In classifica, lo Zurigo sale al terzo rango a quota 9 punti, agganciando il Servette e trovandosi ora a un sol punto dal Basilea capolista. Dal lato opposto, il Grasshopper rimane ultimo con zero punti. Sorride così il Lugano, nono con una lunghezza di vantaggio sulla lanterna rossa.

Leggi anche questi...