LNA: FC Luzern – Lugano Femminile 1-1

scritto da Walter Savigliano

Finisce 1-1 la sfida tra le ragazze di Lugano e Lucerna.

Dopo la sosta per le nazionali, il Lugano affrontava oggi in trasferta il Lucerna. Le due squadre, rispettivamente quarta e quinta forza del campionato di LNA, hanno lottato cercando di conquistare i 3 punti. Tuttavia, le uniche due reti della partita sono state segnate nel primo tempo e lo score è rimasto il medesimo fino al fischio finale.

Il match parte sui binari giusti, infatti al 8’ viene fischiato un rigore su una spinta nei confronti di Cara Curtin. Krsteva si presenta dal dischetto e batte il portiere tirando centralmente.
Al 19’ però arriva il pareggio delle lucernesi che riescono a mettere una palla in mezzo dalla sinistra e a battere il portiere bianconero sul secondo palo.

Nel secondo tempo il calo fischio è evidente e le ragazze faticano a costruire palle gol. Anche il Lucerna non costruisce vere e proprie occasioni da rete, ma è più brillante atleticamente e spinge fino alla fine. Il risultato però non cambia: le bianconere neutralizzano le avanzate delle avversarie comprendo bene tutti gli spazi.

Da segnalare l’esordio in seria A di due giovani giocatrici provenienti dalla Selezione Femminile U-17 Ticino: Anila Bytyqi e Chiara Clementi. Complimenti ragazze!

Formazione: Horn, Ivanova, Tonelli, Rada, Cannone, Rhoades (C), Bytygi, Greco (83’ Cunningham), Mesquita (61’ Clementi), Krsteva, Curtin C.

Prossimo impegno sabato semifinale di Coppa contro Yverdon.

Da pagina FB FFLlugano 1976