La 12ª giornata del campionato di Lega Nazionale A femminile, la penultima prima della classica sosta invernale, si svolgerà interamente quest’oggi

Ad aprire le danze saranno Young Boys e Lugano, posizionate rispettivamente al 5° e all’8° rango della graduatoria. La sfida prenderà avvio alle ore 14:00 in territorio bernese e per le giovani ragazze bianconere, reduci da sei nette battute d’arresto filate (con un solo gol messo a segno e 33 subìti) in campionato, si prospetta una nuova montagna da scalare. Tuttavia, la storia recente, che è altresì totalmente diversa da quella attuale, racconta di una squadra sottocenerina capace di imporsi per sei volte consecutive contro le giallonere, l’ultima delle quali lo scorso 28 settembre, quando nel Sottoceneri le padrone di casa vinsero con il punteggio di 2-0. La striscia proseguirà anche nel freddo pomeriggio confederato?

Il programma prevede inoltre le interessanti partite tra Lucerna e San Gallo, Servette e Grasshopper e, da ultimo ma non per importanza, Basilea e Zurigo. Le prime due inizieranno alle ore 16:00, mentre il big-match tra renane e tigurine centottanta minuti più tardi (19:00).