LNA femminile, Cornaredo sta diventando terra di conquista: anche il San Gallo lo espugna, superando il Lugano 3-1

scritto da Claudio Paronitti

Nell’8ª giornata di Lega Nazionale A femminile, l’FF Lugano 1976 è stato battuto sul terreno amico dal St. Gallen-Staad, formazione neo-promossa nella massima categoria e impostasi a Cornaredo per 3-1

Come capitato nelle ultime tre uscite, le bianconere non sono riuscite a raccogliere alcun punto, ma sono state coriacee nell’andare a cercarsi, e trovare, un gol che mancava da ben 262 minuti.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il duello infrasettimanale, disputato sul Campo B2, si è acceso nella ripresa. Tra il 56′ e il 66′ Valeria Iseli ha portato in doppio vantaggio le biancoverdi, sfruttando in entrambe le occasioni un calcio d’angolo, il primo dalla destra e il secondo dalla sinistra. Un punteggio dimezzato dal calcio di rigore trasformato da Mia von Ballmoos al 72′ (nella foto) e tornato definitivamente doppio cinque minuti più tardi con il centro di Stéphanie Brecht, che ha eseguito un preciso pallonetto dal limite al termine di un’azione di contropiede.

Questa ulteriore sconfitta mantiene il Lugano al nono posto a quota 4 punti (anche e soprattutto per via del 5-2 subìto dal Grasshopper nel derby con lo Zurigo), mentre il San Gallo sale al quinto rango con 10 punti.

Leggi anche questi...