LNA femminile, il Lugano sale sull’ottovolante lucernese: la prima di Migliorini in panchina è assai avversa

scritto da Claudio Paronitti

Nella 6ª giornata di Lega Nazionale A femminile l’FF Lugano 1976 è incappato in una bruttissima sconfitta in casa del Lucerna

Sul terreno dello Sportanlage Allmend, le ragazze bianconere, guidate per la prima volta dall’italiano Massimo Migliorini, sono state nettamente superate dalle svizzero-centrali, che hanno passeggiato, conseguendo un successo dalle immense proporzioni.

Dopo un primo tempo terminato sul tre a zero, le protette di Glenn Meier hanno schiacciato il pedale dell’acceleratore e andando a segno altre cinque volte. Al novantesimo il punteggio è stato dunque di 8-0! Le biancoblù sono andate a segno con Svenja Fölmli e Irina Pando, entrambe autrici di una doppietta, alle quali si sono aggiunti i sigilli personali di Sarah Klotz, Victoria Bischof, Lesley Ramseier e Stéphanie Erne.

La battuta d’arresto mantiene le sottocenerine al nono e penultimo posto a quota 4 punti, mentre lancia le confederate sul gradino più basso del podio, in attesa di Young Boys-Zurigo, in programma nel primo pomeriggio odierno.

Leggi anche questi...