LNA femminile, il Lugano va vicino all’impresa, ma alla fine deve inchinarsi alla forza dello Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

Nel quadro della 14a giornata di Lega Nazionale A femminile, l’FF Lugano 1976 è stato superato in trasferta dallo Zurigo nell’ultimo impegno dell’anno solare

Al campo di Heerenschürli, dopo un primo tempo a reti bianche, in cui le ragazze bianconere si sono create un paio di buone occasioni per sbloccare la contesa, a inizio ripresa le zurighesi hanno inserito una marcia in più.

Le capoliste incontrastate della stagione hanno aperto le marcature al 51′ con un destro incrociato di Patricia Willi e hanno raddoppiato 13 minuti più tardi grazie alla splendida conclusione di Coumba Sow, che ha tolto le ragnatele dal “sette”. Le sottocenerine sono riuscite a dimezzare lo scarto al 78′ con l’attaccante albanese Kristina Maksuti, abile ad avventarsi per prima sul pallone a seguito di un calcio d’angolo.

Il tentativo di rimonta si è purtroppo fermato qui, in quanto al triplice fischio finale il risultato sul tabellone marcava un 2-1 per le tigurine, le quali rimangono a punteggio pieno in vetta alla graduatoria, mentre le luganesi perdono la seconda partita filata (dopo quella casalinga di sabato contro il Servette), mantenendo comunque la piazza d’onore.

Ora, il campionato femminile si concede quasi due mesi di pausa. Il ritorno in campo è previsto per il secondo fine settimana di febbraio e per le ticinesi è prevista un’altra sfida in trasferta, a Basilea.

Leggi anche questi...