Quest’oggi, tutte le otto formazioni che compongono il campionato di Lega Nazionale A femminile saranno impegnate nella 13ª giornata, l’ultima prima della sosta invernale

Ad aprire le danze, alle ore 14:00, saranno Lugano e Lucerna, che si confronteranno in quel di Cornaredo. Per le giovanissime bianconere, questa potrebbe essere l’ultima partita nella massima serie elvetica. Come spiegato qualche tempo fa da Emanuele Gaiarin, Presidente della società sottocenerina, la situazione venutasi a creare con la Sezione della Migrazione del Canton Ticino (SEM), che ha di fatto rispedito negli Stati Uniti le ragazze giunte in Ticino per giocare e studiare, potrebbe indurre la dirigenza a prendere una decisione drastica. Il condizionale è d’obbligo e solo il futuro prossimo ci dirà se a Lugano si farà ancora del calcio femminile.

Tornando alle proposte di LNA, annotiamo un interessante Basilea-Servette (ore 17:00), che chiuderà il cerchio di gare. La sfida tra la terza e la prima forza sarà preceduta di sessanta giri di lancetta dai duelli che metteranno a confronto San Gallo e Grasshopper da una parte e Zurigo e Young Boys dall’altra.