LNA femminile, Lugano sorpreso in casa dal Servette

scritto da Claudio Paronitti

Nell’ultimo impegno casalingo dell’anno, l’FF Lugano 1976 si è fatto sorprendere in casa dal Servette – © fflugano.com

Nel quadro della tredicesima giornata di Lega Nazionale A femminile, l’FF Lugano 1976 è stato sconfitto 2-0 dal Servette

Allo Stadio di Cornaredo, le ragazze bianconere, guidate in panchina da Claudio De Marchi, sono state sorprese dalle ginevrine, le quali hanno deciso l’incontro nella ripresa con le reti messe a segno da Paula Serrano al 59′ e da Maeva Sarrasin all’82’. Particolarmente pregevole il punto di apertura, un pallonetto preciso che ha superato Miranda Horn, uscita dai pali alla disperata.

Nonostante la battuta d’arresto, le luganesi rimangono al secondo a quota 27 punti, ma perdono ulteriore terreno rispetto all’imbattuta capolista Zurigo (36) – che ha espugnato Yverdon con due gol nella prima frazione – e vengono avvicinate dal Lucerna (ora distante quattro lunghezze), impostosi nettamente sullo Young Boys con il risultato di 5-1.

Il prossimo impegno per le sottocenerine, che sarà anche l’ultimo dell’anno solare, è in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 19:30 in quel di Zurigo contro le capofila della graduatoria.

Leggi anche questi...