LNA femminile: si ricomincia

scritto da Simone Morandi

Pagina ufficiale FB della SF

Oggi in campo per il recupero della 2a giornata.

Pausa finita, si riparte: il calcio femminile esce (finalmente) dal torpore della pausa invernale, ed è pronto a scendere in campo. Anche se, ad onor del vero, oggi ci sarà solo una partita: Lucerna e Zurigo, infatti, si sfidano alle ore 16:00 per il recupero della 3a giornata del girone d’andata, rinviata il 13 agosto scorso.
Uno scontro che interessa da vicino il Lugano, visto che lo Zurigo sopravanza le ticinesi di un punto, mentre le lucernesi le inseguono a 2 punti di distanza: non è difficile immaginare che un pari sarebbe il risultato più gradito dalle parti di Cornaredo.

Per quanto riguarda le sottocenerine, sono 4 le amichevoli di preparazione disputate: dopo la sconfitta con la Nazionale U17 (2-5), è arrivato il pareggio (3-3) con il Como; a seguire, un doppio confronto con il Team Ticino U15 (1-4 nella prima sfida, mentre la seconda è in programma oggi). Proprio con la Nazionale Under 17 è stata convocata la bianconera Sara Tonelli, che prenderà parte al campo di allenamento in programma in Spagna dal 12 al 18 febbraio. La ripresa del campionato è fissate per sabato prossimo, a Cornaredo: arriverà la capolista Neunkirch.

Notizie in pillole. Si sono conclusi i ritiri invernali delle varie squadre: destinazione più gettonata, la Spagna, sede dei campi di allenamento di Zurigo, Basilea e Soletta. Il Lucerna ha scelto la Sicilia, lo Young Boys, invece, Cipro. Ritiri in “sede” invece per Neunkirch e Lugano, con le ragazze che non hanno mollato nemmeno di fronte alla neve caduta sui campi. Encomiabili!
Lo Zurigo ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Sàra Krisztin, ex Neunkirch e GC. L’allenatore delle tigurine, Dorjee Tarwa, non verrà confermato a fine stagione, dopo oltre 5 anni alla guida del club: sulla pagina facebook della squadra, i “warum?” stupiti dei tifosi si sprecano..
Colpo di mercato del Basilea, che soffia alle rivali dello Zurigo l’attaccante della Nazionale Meriame Terchoun: sulle rive del Reno si fa sul serio, e non solo con la squadra maschile…

Leggi anche questi...