Locarno ai sedicesimi di CS – Nicora: “lo Stade dovrà sudare per uscire vittorioso dal Lido”

scritto da Redazione

Il Locarno esce vittorioso da un trentaduesimo di Coppa Svizzera che, come prevedibile, si è dimostrato tosto.

Nel primo tempo il Locarno si è fatto preferire, ma ha subito in contropiede al 36’ la rete dei padroni di casa. Dopo la pausa le Bianche Casacche hanno mantenuto l’iniziativa e hanno trovato il punto del pareggio con un tiro angolato di Pino Facundo al 70’.All’83’ poi la rete di Simic sembrava aver risolto la partita, ma l’espulsione di Ziccardi ha complicato le cose e al secondo minuto di recupero il Wyler ha pareggiato su rigore.

I supplementari si sono protratti stancamente fino all’espulsione per doppio ammonimento di Lamanna.

La lotteria dei rigori si è infine decisa senza a favore del Locarno che non ha commesso alcun errore.

Nei sedicesimi della competizione, il 16 di settembre, l’avversario della squadra di Frigomosca sarà lo Stade Nyonnais, che verrà accolto al Lido.

“Se guardiamo l’aspetto finanziario, lo Stade non è un affare; però a questo punto guardiamo oltre e a metà settembre la nostra rosa sarà a pieno regime e i vodesi dovranno sudare per uscire vittoriosi dal Lido: ci metteremo l’anima per passare il turno. Per quel che riguarda la sfida odierna, si sapeva che queste partite sono sempre piene di insidie ed infatti così è stato. Siamo usciti meritatamente vittoriosi anche se con un po’ più di concretezza la partita si poteva chiudere nel primo tempo”, ha commentato a Chalcio il presidente dei locarnesi Nicora

Mercoledì altro impegno per il Locarno: al Lido arrivano alle 20.30 i cugini dell’Ascona per il primo turno di campionato.

 

Leggi anche questi...