L’onesta sconfitta!

scritto da Flavio Ferraria

© sport.ch

Pogba show! Azzera i bernesi.

Young Boys 0 Manchester United 3! Quando si subisce un risultato così e addirittura in casa bisogna solo alzare le mani e ripartire. L’YB ha fatto quello che poteva. E l’avventura in Champions è cominciata male. Lo Young Boys ha cercato di giocarsela. La squadra di Seoane è stata in partita per  35′ o forse qualche minuto in più fino al quel rigore inventato per un fallo di mano di Mbabu, totalmente involontario, che ha fatto scorrere i titoli di coda del match.

Da quel momento l’YB  è crollato, non ha avuto più la spinta o la voglia di giocare ragionando che recuperare due gol ai Reds sarebbe stata davvero una missione impossibile.

La verità si impone. La coppia Von Bergen e Camara ha ballato parecchio. Il giovane africano ha giocato con molta  e buona volontà,  ma i limiti si sono potuti vedere in modo chiaro e netto a livello tattico. Dare le responsabilità a un ragazzo che è stato catapultato nella bolgia della Champions sarebbe davvero ingiusto e comprometterebbe la sua crescita.

E’ stata una sconfitta onesta. Da qui bisogna ripartire, la Champions torna il due ottobre a Torino con la Juventus che sarà priva di CR7, la vita continua, onestamente, come la sconfitta di mercoledì sera.