Losanna: Bojinov & C. sono la risposta giusta?

scritto da Pier Luigi Giganti

La direzione che sta prendendo il mercato del Losanna lascia perplessi. Alle prese con un anno che verrà in cui non ci sarà la rete di salvataggio di nome Vaduz, i biancoblu di Celestini hanno un bisogno matto di rinforzi. La seconda parte dello scorso torneo è stata infatti troppo brutta per essere vera.I movimenti di Joseph e del suo entourage lasciano però a bocca aperta. Se ne vanno verso la Svizzera tedesca tre pilastri della formazione di Celestini: Lotomba, Custodio e Ben Khalifa. In entrata altrettanti colpi che, però, fanno un po’ storcere il naso.

Alain Rochat ha più l’aria di essere un onesto professionista che si prepara al ritiro vicino a casa piuttosto che il leader carismatico si cui la difesa vodese necessiterebbe. Gonzalo Zarate, reduce dall’aver timbrato il cartellino nel primo turno preliminare di Europa League in Galles con il Vaduz, è un giocatore tanto fantasioso quanto fumoso la cui accelerazione a 32 anni non è più quella dei tempi d’oro.

E, last but not least, Valeri Bojinov. L’uomo innamorato della palla e della bella vita, un globetrotter del football moderno che nella penultima fermata annovera l’ormai immancabile Cina, dove ha infilato una media di una rete ogni 300 minuti. D’accordo che all’undici della città olimpica mancasse l’esperienza, ma siamo sicuri sia stata acquisita quella giusta?

Leggi anche questi...