Losanna, dopo aver acquistato il Nizza il patron Bob Ratcliffe precisa e conferma il sostegno sul lungo termine di INEOS

scritto da Claudio Paronitti

Bob Ratcliffe – © lausanne-sport.ch

A inizio settimana il Nizza è passato nelle mani del colosso farmaceutico INEOS, proprietario tra le altre anche del Losanna

In una lettera aperta ai sostenitori biancoblù, Bob Ratcliffe, Presidente del sodalizio romando, ha voluto specificare e confermare che il progetto concernente la società vodese proseguirà per molto tempo.

Ecco il contenuto dello scritto apparso sul sito web ufficiale dell’LS:

«Cari tifosi,

come abbiamo annunciato, INEOS è diventata proprietaria dell’OGC Nizza. Dopo il Losanna, per la società INEOS so tratta di un nuovo passo importante nello sport e nello specifico nel mondo del calcio.

Come il Losanna, il Nizza è un club con una lunga storia e dei tifosi passionali. Le due società sono francofone e noi possiamo attenderci che si completino al meglio. Come misura di sviluppo, potremo valutare in quale maniera i due sodalizi potranno crescere.

Il Losanna avrà presto uno stadio eccezionale costruito dalla città. Il Nizza beneficia già dell’Allianz Arena, impianto che ha recentemente accolto la Coppa del Mondo femminile.

Il progetto del Losanna resta dunque solido e al centro della nostra attenzione. Per quel che riguarda il futuro centro di allenamento allo Stade la Tuilière, continueremo a lavorare con la stessa volontà e la medesima logica: far crescere il Losanna e permettergli di disporre delle strutture e delle infrastrutture perenni in seno all’élite svizzera.

Finora la squadra ha conseguito dei risultati eccellenti. Ciò è estremamente rallegrante per noi dopo le ultime due stagioni. Sappiamo che il cammino è ancora lungo e che vogliamo condividerlo con il vostro sostegno».

Leggi anche questi...