Lucerna, l’allontanamento di René Weiler si ripercuote sulle finanze del club

scritto da Claudio Paronitti

Bernhard Alpstaeg – © Keystone/luzernerzeitung.ch

Domenica sera René Weiler veniva esonerato dal Lucerna. Lunedì, Remo Meyer e Philipp Studhalter avevano motivato l’allontanamento con “diversità di vedute sul futuro”. A chiusura della vicenda non poteva mancare il pensiero del boss biancoblù, Bernhard Alpstaeg

L’azionista di maggioranza degli svizzero-centrali, venuto a conoscenza della novità, non ha atteso un momento per condividere ciò che pensa con il mondo esterno. Pur riconoscendo che il licenziamento era un atto dovuto, “il tecnico non ha fatto molto per cambiare la situazione e i giocatori non sono scesi in campo con le motivazioni che richiedeva l’allenatore”, la citazione riportata dal Blick.

Le colonne della Luzerner Zeitung hanno tuttavia aggiunto che, a questo punto, a essere sotto pressione è diventato il direttore sportivo: “Parlerò con Remo Meyer, il quale dovrà spiegarmi cosa lo ha portato a separarsi dal mister”. Una separazione che alla società lucernese costerà caro: dato che il contratto siglato a inizio anno aveva una durata piuttosto lunga (fino al 30 giugno 2021) l’indennizzo totale sarà di 1,25 milioni di franchi!

Leggi anche questi...