Lugano, -1 per Manzo

scritto da Claudio Paronitti

andrea manzoÈ arrivata poco fa la decisione riguardante due delle tre squalifiche riguardanti i casi avvenuti durante e dopo la sfida persa contro il San Gallo

La Commissione Disciplinare della Swiss Football League ha accolto parzialmente il ricorso inoltrato dalla società sottocenerina, che tendeva a diminuire le maxi-squalifiche inflitte al suo allenatore Andrea Manzo, al vice Mirko Conte e al difensore Fulvio Sulmoni.

Ebbene, al tecnico veneziano è stata tolta una giornata di sospensione, così che dovrà scontarne tre e non quattro come deciso in prima istanza. Sarà costretto a guardare dalla tribuna le prossime due trasferte consecutive, a Lucerna (domenica 20 novembre) e Vaduz (domenica 27 novembre), nonché la partita casalinga del 4 dicembre contro il Thun. Tornerà a guidare e a caricare i suoi ragazzi nell’ultimo impegno di questo 2016, ossia l’11 dicembre al “Letzigrund” contro il Grasshopper.

Per ciò che concerne il centrale ticinese, appiedato immediatamente per due turni, essi sono stati confermati. Nulla di nuovo, invece, sul caso-Conte, il cui iter sembra essere più lungo degli altri due. A questo punto, vista la mancanza di informazioni, sulla panchina della “Swissporarena” potrebbe sedere proprio l’ex difensore della Sampdoria. Questo anche in considerazione del fatto dello scambio di persona del quale sono stati oggetto lo stesso Conte e il team manager Giovanni Manna nel referto arbitrale redatto a fine gara.

Leggi anche questi...