Lugano, 26 stazioni di rifinitura

scritto da Claudio Paronitti

La tarda mattinata di mercoledì è stata dedicata alla seduta di rifinitura dalle parti di Cornaredo

La vigilia del match dei quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Grasshopper (primo dei due atti previsti nel giro di quattro giorni) è trascorsa tranquillamente per i ragazzi bianconeri, che si sono impegnati in un circuito tecnico-atletico di ben 26 stazioni, preparate prima dell’inizio della sessione dal preparatore atletico Nicolas Dyon, il quale ha indicato ai giocatori gli esercizi da svolgere nelle varie posizioni. Il prosieguo si è avuto con la messa in atto di schemi per contrastare le Cavallette, uniti a una partitella.

Il superamento del turno è l’obiettivo che si è posto l’ambiente sottocenerino. Anche in considerazione del fatto che un’eventuale conquista del trofeo nazionale porta direttamente alla fase a gironi di quell’Europa League che si chiuderà – per i protetti di mister Pierluigi Tami – settimana prossima in Romania. Il tecnico dovrà sciogliere alcuni nodi prima di affrontare l’undici diretto da Murat Yakin. In particolare ci sarà da decidere chi difenderà la porta tra David Da Costa e Joël Kiassumbua, apparsi entrambi in difficoltà negli ultimi tempi.

Come già accaduto ventiquattro ore or sono, l’attaccante brasiliano Carlinhos Junior – che aveva dovuto rinunciare a scendere in campo nell’immeritata sconfitta di domenica contro lo Young Boys a causa di un forte persone subito nella gara europea contro gli israeliani sull’Hapoel Beer Sheva – si è allenato assieme al resto del gruppo. Il suo recupero è dunque da considerarsi completo a tutti gli effetti. Se il carioca disputerà l’incontro dall’inizio non è ancora dato sapersi: tutto verrà deciso a pochi istanti dal fischio d’inizio, quando verranno comunicate le formazioni ufficiali da parte dei due allenatori.

Per la giornata odierna la società non ha previsto alcuna conferenza stampa pre-partita, che si terrà però venerdì pomeriggio, giusto in tempo per presentare la 17a giornata di campionato, in programma due giorni più tardi allo stadio zurighese del Letzigrund.

Leggi anche questi...