Lugano, -3 alla terza di campionato

scritto da Claudio Paronitti

20160804_164706Quarto allenamento settimanale per i componenti della rosa dell’FC Lugano, che stanno preparando intensamente la prossima partita di campionato.

Un caldo soffocante ha accompagnato la seduta odierna dei ragazzi bianconeri, svoltasi interamente sul terreno principale dello stadio di Cornaredo.

Prima dello spostamento in massa sul campo (vedi foto), mister Manzo e lo staff tecnico hanno portato il gruppo nella Sala Est (sotto la Tribuna Monte Brè) al fine di visionare i movimenti che l’avversario di domenica, il Vaduz, adotterà in partita. Dopodiché è iniziata la seduta vera e propria, con il classico torello a far da apripista. Di seguito, a coppie e all’interno di una metà campo, sono stati effettuati dei passaggi di precisione. L’intensità in questo esercizio è aumentata man mano che passavano i minuti, anche e soprattutto per volere dell’allenatore. Una breve fase di riscaldamento atletico è stata poi svolta ai lati del terreno di gioco agli ordini del prof. Townsend. Si è così giunti alla preparazione vera e propria degli schemi che si dovranno utilizzare nell’arco dei 90 minuti: lanci in profondità, verticalizzazioni, triangolazioni e passaggi ravvicinati gli ingredienti del menù.

Da segnalare che il neo-bianconero, il difensore vallesano Rouiller, sta smaltendo il malanno patito quando indossava la maglia del Chiasso e dovrebbe essere a completa disposizione dello staff tecnico a partire dalla prossima settimana.

 

Leggi anche questi...