Lugano, a rapporto da mister Abascal prima della scissione

scritto da Claudio Paronitti

Il primo giorno della nuova settimana è coinciso con il ritorno alle sedute quotidiane per la rosa bianconera

A seguito del rocambolesco 4-3 subito in casa del Grasshopper, i ragazzi hanno potuto usufruire di un giorno libero (ieri). Nel pomeriggio odierno hanno fatto ritorno in campo per iniziare a preparare la quint’ultima partita di questa stagione, che si terrà domenica a Cornaredo con avversario il San Gallo.

Come di consueto dopo un incontro ufficiale, il gruppo è stato diviso in due parti: chi ha giocato e i subentranti hanno svolto un lavoro defaticante, mentre gli altri si sono allenati normalmente. Prima di ciò, però, vi è stato un breve, ma intenso, rapporto stilato da mister Guillermo Abascal a centrocampo. Il tecnico sivigliano si è intrattenuto con gli elementi a sua disposizione, evidenziando molto probabilmente quegli aspetti che al Letzigrund non sono stati messi in atto a dovere.

Il 23 aprile ha rappresentato pure il ritorno sui verdi prati di casa dell’attaccante svedese Alexander Gerndt, fermo da un paio di settimane a causa di un problema muscolare. Mai come adesso, i bianconeri hanno bisogno di tutti i propri giocatori per conquistare l’agognata salvezza. E il ritorno dello scandinavo – che quest’oggi si è allenato distintamente – potrebbe essere un segnale forte in previsione delle ultime giornate.

La settimana luganese continuerà domattina, con la seconda seduta prevista per le ore 10:00. Si andrà poi avanti al ritmo di un allenamento al giorno fino alla giornata di sabato, vigilia dell’importantissimo e, a questo punto, fondamentale match contro i biancoverdi confederati.

Leggi anche questi...