Lugano, al via l’ultima settimana di lavoro dell’anno solare con un gradito ritorno dopo un paio di settimane di sosta forzata

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver usufruito della domenica di riposo, concessa loro a seguito della trasferta di Neuchâtel, i ragazzi della rosa bianconera sono tornati in campo nel pomeriggio odierno per dare avvio all’ultima settimana lavorativa dell’anno solare 2019

Considerato che giovedì sera ci si cimenterà con la sesta e ultima sfida stagionale di UEFA Europa League e domenica ci si confronterà con lo Young Boys per il 18° turno di Raiffeisen Super League, la settimana luganese sarà ricca di appuntamenti. L’impegno e la dedizione di tutti saranno dunque due dei fattori fondamentali per la buona riuscita degli appuntamenti rimanenti.

Quest’oggi, il gruppo si è distinto per una seduta «variegata», in cui hanno proposto una prima fase contraddistinta da un riscaldamento atletico, alcuni esercizi con il pallone a gruppi e una parte dove ci si è sfidati (a tre squadre) per il possesso della sfera. Dopodiché, chi ha disputato i novanta minuti in terra romanda ha svolto come al solito un lavoro personalizzato, mentre gli altri hanno proposto una serie di partitelle ad alta intensità.

La novella confortante del primo giorno della nuova settimana è il ritorno del difensore centrale Mijat Marić, il quale è rientrato nei ranghi dopo un’assenza forzata a causa di un infortunio. Per il resto, nessuna novità riguardo i calciatori in infermeria, che rimangono i medesimi (Alexander Gerndt, Carlinhos Júnior, Francísco Rodríguez e Jonathan Sabbatini).

I calciatori sottocenerini torneranno in campo domani mattina alle ore 10:30, mentre mercoledì partiranno per Kiev, dove in serata effettueranno la rifinitura nell’impianto che ospiterà il duello continentale del giorno successivo.

Leggi anche questi...