Dopo aver svolto l’allenamento di scarico venerdì e la prima seduta collettiva ieri mattina, la rosa bianconera si è ritrovata quest’oggi per la seduta dell’antivigilia di campionato

Mercoledì sera, infatti, i ragazzi di mister Fabio Celestini saranno di scena a Neuchâtel per affrontare lo Xamax nell’ambito della 35ª giornata di Raiffeisen Super League. Una partita che, se portata a termine con un risultato positivo, permetterebbe loro di avvicinarsi ulteriormente al sogno di disputare la fase a gironi di UEFA Europa League.

Stamane, i giocatori sottocenerini si sono impegnati in una sessione in cui sono state messe in atto delle situazioni che potrebbero accadere in qualsiasi istante all’interno di una partita ufficiale.

A parte gli infortunati di lungo corso – Roman Macek, Marc Janko, Mario Piccinocchi e David Da Costa -, quasi tutti gli altri elementi della rosa, anche chi è uscito con qualche acciacco dalla rude sfida con il San Gallo, hanno partecipato al penultimo allenamento prima della partenza verso la Svizzera Occidentale. L’unico assente è così risultato essere Miroslav Čovilo.

Un viaggio che verrà intrapreso già domani pomeriggio, non prima di aver effettuato la seduta di rifinitura e, per quel che concerne il tecnico luganese, l’aver incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa di presentazione del prossimo match in calendario.