Lugano, ancora esercitazioni offensive (senza Janko) a tre giorni dalla venuta dello Xamax

scritto da Claudio Paronitti

Mancano solamente tre giorni al confronto-chiave con il Neuchâtel Xamax e i bianconeri si stanno avvicinando alla sfida, svolgendo delle sedute incentrate sulla fase offensiva

Anche nella mattinata odierna, proprio come capitato nelle scorse giornate, mister Fabio Celestini ha proposto ai suoi giocatori una sessione “all’attacco”. La minuziosa preparazione ha lo scopo di mettere nelle condizioni ideali i calciatori quando, in partita, si ritroveranno a gestire delle situazioni simili.

Così, la prima parte dell’allenamento è stata effettuata con due squadre che, contemporaneamente, e l’una indipendente dall’altra, si esercitavano, proponendo azioni verso la porta avversaria con conseguente conclusione finale. Terminata questa fase, si è cercato di mettere pratica le indicazioni dello staff per il tramite di una partitella a campo ridotto.

Da segnalare che nemmeno oggi Marc Janko ha potuto unirsi alla resto della banda luganese. Un suo impiego contro i neocastellani è, a questo punto, assai improbabile. Gli altri sicuri assenti risulteranno essere gli squalificati Fabio Daprelà e Alexander Gerndt, al pari dell’infortunato Domen Črnigoj.

Domani, ultimo giorno della settimana lavorativa, coinciderà con il penultimo ritrovo del gruppo, che si allenerà di nuovo al mattino, di nuovo alle ore 10:15.

Leggi anche questi...