Lugano, assente Manzo, dirige Conte

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano - allenamento di lunedì 05.09.2016Ripresa degli allenamenti per la rosa bianconera, che ha iniziato a preparare minuziosamente l’insidiosa trasferta di domenica pomeriggio a San Gallo

La curiosità di oggi ha riguardato il direttore d’orchestra: al posto di mister Andrea Manzo ha diretto la seduta il suo vice, Mirko Conte.

Dopo il consueto torello, a far da padrone alla sessione sono risultate essere tre fasi molto energiche di lavoro. La prima ha riguardato la precisione assoluta nei passaggi con i ragazzi posizionati sui vari paletti gialli posizionati a varia distanza tra di loro. La seconda è stata contraddistinta da un possesso palla parecchio intenso, con Conte a dare i consigli ai ragazzi su come muoversi in coro. Infine, vi è stata la partitella finale, anch’essa disputata a ritmo elevato.

Tutti i giocatori a disposizione sono scesi regolarmente sul campo C dello Stadio di Cornaredo. Anche gli assenti all’amichevole di venerdì con il Chiasso – ossia Vladimir Golemic, Ofir Mizrachi, Mario Piccinocchi e Bálint Vécsei – hanno svolto l’intera seduta assieme ai compagni. Mancavano, per contro, i nazionali.

Domani è prevista un’ulteriore seduta pomeridiana (ore 16:30), alla quale dovrebbero aggiungersi Domen Crnigoj e Assan Ceesay, che venerdì, rispettivamente sabato, hanno giocato le partite di qualificazione con le loro selezioni, uscendo entrambi sconfitti in trasferta con il punteggio di 2-0.

Leggi anche questi...