Lugano, Bálint Vécsei: «Ci stiamo allenando al massimo, perché sarà fondamentale iniziare la prossima stagione con il piede giusto»

scritto da Claudio Paronitti

Come accade per tutte le altre squadre svizzere della massima serie e della categoria cadetta, il Lugano sta svolgendo la preparazione estiva sotto il sole cocente del mese di luglio

Stamane, al termine della seduta di allenamento, ci siamo brevemente intrattenuti con Bálint Vécsei, 25enne centrocampista ungherese che si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva in riva al Ceresio.

La ripresa – «Stiamo lavorando bene. Ci stiamo impegnando al massimo e, anche se siamo un po’ stanchi per i carichi di lavoro, siamo soddisfatti di ciò che facciamo. Quando ci alleniamo la propensione è rivolta in particolar modo verso l’aspetto fisico. Sul piano tattico, invece, lavoriamo molto sulla fase difensiva. La scorsa stagione è stato il fattore determinante e ci ha regalato parecchie gioie. Oltre a questo, proviamo a ripartire velocemente e attaccare lo spazio».

Il ritiro – «Ci allontaneremo da Lugano e andremo ad Asiago. Personalmente, vedo di buon grado il ritiro. Rimarremo insieme, costruiremo ancora di più un buon gruppo, conosceremo i nuovi arrivati. Inoltre, giocheremo contro l’Ingolstadt. L’amichevole finale contro l’Inter sarà importante, perché la settimana successiva prenderà avvio il campionato. Risulterà altresì fondamentale iniziare bene la stagione, in quanto gli impegni saranno numerosi».

La stagione che verrà – «Questo sarà l’ultimo anno in bianconero. In tre stagioni abbiamo centrato l’Europa League in due occasioni. Mi ricordo l’ultima esperienza continentale: è stata dura, soprattutto quando giocavamo ogni tre giorni. Quindi, il campionato sarà difficile, così come l’Europa. Noi cercheremo di fare bene ovunque. Abbiamo acquisito esperienza e vogliamo approfittare di ciò».

Leggi anche questi...