Lugano: Cogi Training per il Settore Giovanile

scritto da Giorgio Buzelli

Il Settore Giovanile del FC Lugano comunica una grossa novità nell’allenamento del proprio Settore Giovanile: il Cogi Training. Vi lasciamo di seguito il comunicato integrale.

“FC Lugano Settore Giovanile ha l’obiettivo di sviluppare al massimo il potenziale personale di ogni bambino o ragazzo, accompagnandolo in un percorso di crescita ricercando la metodologia migliore.

Lo scopo di FC Lugano Settore Giovanile è che ogni bambino possa trarre benefici a lungo termine dalla pratica del calcio, non solo come calciatore ma come studente prima e professionista poi. Il tempo passato sui campi deve essere un investimento sul proprio futuro e non utile solo a quei pochi che faranno i calciatori professionisti.

In questa direzione FC Lugano Settore Giovanile è orgogliosa di presentare un progetto di formazione all’avanguardia.

Ecco quindi la scelta di introdurre nel nostro programma tecnico la metodologia Cogi Training.
FC Lugano Settore Giovanile propone l’applicazione del concetto Cogi Training, Brain Central Learning, applicato al calcio, utilizzandolo come acceleratore di prestazioni.

E’ scientificamente provato (ricerca dell’ Università di Leuven) che Cogi Training è un metodo che aiuta a riorganizzare la sfera cognitiva ed emotiva  del nostro cervello.

Il talento non è una cosa che cade dal cielo ma un insieme di esperienze che formano il nostro cervello e poi ci danno la possibilità di fare le cose meglio di altri.

Cogi Traininig serve a migliorare le capacità cognitive portando miglioramenti nella vita professionale per gli adulti e nella scuola per i più giovani.

L’utilizzo del progetto  Sense Ball crea la possibilità di toccare la palla moltissime volte, aumentando la sensibilità sulla palla unita alla valutazione del tempo e dello spazio del gesto.

FC Lugano Settore Giovanile è orientato a dare sempre il meglio a tutte le famiglie che, mandando ogni settimana i loro figli sui campi, dimostrano grande fiducia nella società.

Michel Bruyninckx, titolare del metodo Cogi Training sarà presente sui campi di Cornaredo insieme al suo staff per tutta questa stagione.

All’interno del piano di formazione allenatori è inoltre previsto che i tecnici di FC Lugano Settore Giovanile siano ospiti delle più prestigiose Academy dei migliori Club Europei.

Cogliamo l’occasione per ringraziare del prezioso contributo Hotel Delfino e Garage Stadio.

Noi di FC Lugano Settore Giovanile siamo sempre al lavoro per migliorare.

Ufficio Stampa FC Lugano Settore Giovanile.”