Lugano, combinazioni offensive e movimenti difensivi per cercare di imbrigliare a dovere i campioni

scritto da Claudio Paronitti

Domenica pomeriggio, il Lugano si confronterà a Berna con i campioni nazionali dello Young Boys per una sfida complicata, ma nello stesso tempo affascinante

Questo perché sarà la prima casalinga dei gialloneri dopo la matematica conquista del titolo, con lo Stade de Suisse che si riempirà a festa. Un’ora e mezza di gioco che i ticinesi hanno tutte le intenzioni di “rovinare” e tornare a casa con qualche punto in più in cascina.

Il terzultimo allenamento settimanale della rosa bianconera, andato in scena nella tarda mattinata di oggi, ha avuto come suo punto centrale la messa in atto di combinazioni offensive (da un lato) e movimenti difensivi coordinati (dall’altro).

Come avvenuto nelle sedute antecedenti quella odierna, non hanno preso parte alla sessione sul campo né Miroslav Čovilo né Marc Janko. Mario Piccinocchi, invece, ha svolto tutti gli esercizi con i compagni di squadra. Un suo utilizzo nella capitale appare tuttavia precoce.

Anche nei prossimi due giorni la sveglia mattutina suonerà presto per i ragazzi luganesi, che si impegneranno in ulteriori due allenamenti, previsti, come al solito, alle ore 11:00.

Leggi anche questi...