Lugano, con il San Gallo nel mirino nella seduta di metà settimana

scritto da Claudio Paronitti

La mattina successiva alla seduta di scarico è stata utilizzata dalla rosa bianconera per iniziare a pensare con una certa intensità al prossimo avversario in campionato, ossia il San Gallo

Sul terreno del campo B2, i ragazzi di mister Fabio Celestini si sono impegnati con la consueta attenzione su diversi temi, in particolare quelli che concernono il possesso della sfera e degli schemi offensivi di avvicinamento porta.

È così che, dopo una prima parte in cui il risveglio muscolare è stato il punto centrale, il gruppo è stato diviso in due tronconi misti all’interno delle due metà campo. Entrambi hanno svolto il medesimo esercizio: due palloni, possesso palla e lanci (rasoterra o alti) per gli attaccanti.

Dopodiché, è avvenuta la riunificazione per una partitella, dove l’obiettivo risultava effettuare almeno cinque passaggi consecutivi all’interno di una zona limitata senza perdere il pallone e andare poi in porta con lo stesso.

Da segnalare che il laterale ivoriano Eloge Yao, uscito anzitempo domenica contro il Basilea, non ha subito nulla di grave. Stamane, era già sul verde prato di Cornaredo per una sessione individuale e differenziata, contraddistinta da corsa leggera ai lati del terreno di gioco.

Come accaduto per la giornata odierna, anche per domani e venerdì l’allenamento è programmato per le ore 11:00.

Leggi anche questi...