Lugano, di corsa verso il GC

scritto da Claudio Paronitti

Dopo la (preventivata) batosta subita sabato sera in quel di Basilea, i ragazzi bianconeri torneranno ad allenarsi nel tardo pomeriggio in vista del delicato confronto contro il Grasshopper

Per questa settimana lo staff tecnico ha fissato una seduta al giorno, ad eccezione di martedì e mercoledì, quando la rosa calcherà il terreno sia il mattino che il pomeriggio. L’accento sarà presumibilmente posto in particolar modo sulla fase difensiva, che al “St. Jakob-Park” ha fatto acqua da tutte le parti e che sarà priva di Goran Jozinovic: il terzino croato verrà sottoposto quest’oggi a una risonanza magnetica per valutare meglio l’entità dell’infortunio patito dopo 90 secondi dall’inizio del match di Basilea.

Attenzione che dovrà pure spostarsi sui movimenti in attacco, e sul sostituto di Ezgjan Alioski, che sulle rive del Reno ha ricevuto il quarto cartellino giallo e che pertanto non sarà disponibile contro le Cavallette. Rientrerà invece dalla squalifica il centrale Vladimir Golemic.

Questa la programmazione delle sessioni di allenamento della rosa sottocenerina (da notare che prima della rifinitura di venerdì sera, nel primo pomeriggio è prevista la consueta conferenza stampa di mister Paolo Tramezzani):

  • LUNEDÌ 06.02 – ore 17:00;
  • MARTEDÌ 07.02 – ore 10:45 e ore 15:30;
  • MERCOLEDÌ 08.02 – ore 10:45 e ore 15:30;
  • GIOVEDÌ 09.02 – ore 15:30;
  • VENERDÌ 10.02 – ore 18:30;
  • SABATO 11.02 – ore 20:00, 20a giornata di Raiffeisen Super League, FC Lugano-Grasshopper Club.

Leggi anche questi...