Lugano, dopo difesa e mediana è ora di pensare all’attacco: sono due i nomi «caldi» individuati per il reparto offensivo

scritto da Claudio Paronitti

Paulinho – © Divulgação/lance.com.br

Gli arrivi di Olivier Custodio, Francisco Rodríguez e Linus Obexer hanno definito in parte il reparto arretrato e la mediana del Lugano. Ora, la dirigenza bianconera è alla ricerca di un attaccante di razza che garantisca una certa solidità offensiva. I nomi sulla lista sono due

Il Blick riferisce infatti che la società bianconera sta mostrando interesse nei confronti di Paulinho e Franklin Sasere. Il primo è un 26enne brasiliano che milita nel Levski Sofia (la squadra dell’ex Davide Mariani), mentre il secondo è un nigeriano che gioca in Patria nel Sunshine Stars.

L’ala sinistra carioca, all’anagrafe Paulo Victor de Menezes Melo, disputa la Parva Liga dall’inverno del 2018. Con il club della capitale, per il quale ha finora segnato 10 reti e fornito altrettanti passaggi decisivi in 47 apparizioni, ha un contratto valido fino al 31 dicembre 2021. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Corinthians, per poi vestire le maglie di América-RN, Rio Claro FC e Portuguesa. A gennaio 2016 è volato in Ucraina nelle fila dello Zorya Luhansk, società di cui ha difeso i colori per due anni prima di trasferirsi in Bulgaria.

Dal canto suo, il centravanti africano ha messo a segno due gol in quattordici presenze complessive nella NPFL, la massima serie del pallone nigeriano. Nel 2018, invece, il bottino personale recita 4 reti in 21 occasioni. La sua squadra, il Sunshine Stars, ha chiuso all’ottavo posto la stagione regolare, evitando per un posto la retrocessione.

Leggi anche questi...