Lugano, il doppio di San Valentino (parte 2)

scritto da Claudio Paronitti

È proseguita nel pomeriggio odierno la preparazione della rosa bianconera alla partita casalinga di sabato sera contro il Grasshopper

Stavolta, i protetti di mister Pierluigi Tami si sono ritrovati sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo, dove inizialmente si sono riscaldati individualmente senza l’ausilio del pallone, per poi continuare con diversi esercizi atti a migliorare la qualità tecnica personale.

Il gruppo è stato quindi diviso in due parti e, agli ordini di Mattia Croci-Torti e Walter Samuel, si sono distinti per l’esecuzione di due fasi differenti. Assieme al “Crus”, i centrocampisti offensivi e gli attaccanti hanno messo insieme degli schemi di avvicinamento alla porta con conclusione finale verso lo specchio. Con “The Wall”, invece, l’accento è stato posto sui movimenti difensivi. Il tutto è  stato eseguito sotto la supervisione del tecnico ticinese. La fase tecnico-tattica ha interessato il proseguimento della seduta, nel corso della quale i giocatori si sono riunificati per un esercizio collettivo di schemi d’attacco. Come chiusura, i ragazzi si sono sfidati nella classica partitella di fine sessione.

Da notare che il regista italo-argentino Cristian Ledesma si è trasferito in palestra per recuperare al meglio dall’infortunio che lo sta tenendo fermo oramai dall’amichevole di metà gennaio contro il Pescara. Contro gli uomini di Murat Yakin, oltre al 34enne mancheranno pure Dragan Mihajlovic (che sconterà la giornata di squalifica inflittagli per raggiungimento della quota massima di cartellini gialli) e Fabio Daprelà (che non si è ancora aggregato al resto del gruppo a seguito del dolore accusato già nell’impresa di Basilea). Tornerà, per contro, a disposizione Carlinhos Junior, il quale è stato costretto allo stop contro il Sion per via di una squalifica.

La settimana bianconera proseguirà domani e venerdì con due allenamenti previsti in entrambi i casi al mattino.

Leggi anche questi...