fc-lugano-allenamento-di-martedi-22-11-2016Ritorno al lavoro per la rosa bianconera, a seguito della sconfitta maturata negli ultimi secondi domenica a Lucerna

La pioggia che per tutta la settimana si abbatterà sul nostro Cantone ha fatto da cornice all’allenamento odierno. Lo staff tecnico ha quindi deciso di far svolgere la seduta sul campo sintetico F1 (quello di fianco allo Skate Park) per non rovinare gli altri campi in erba naturale sui quali ci si allena normalmente e in condizioni metereologiche più favorevoli.

100 minuti: tale è stata la durata del ritrovo di questo martedì pomeriggio, contraddistinto da quattro blocchi. Il primo, come d’abitudine, è stato rappresentato dal torello iniziale di riscaldamento. A seguire, con i coni posizionati a forma di piramide, ci si è impegnati nel consueto giro-palla tramite degli uno-due, dei fraseggi e dei lanci lunghi. La terza fase ha visto i ragazzi divisi in due gruppi (chi ha giocato alla “Swissporarena” da una parte e chi non è entrato dall’altra). È stata effettuata corsa leggera per i primi e a buon ritmo per i secondi, mentre in conclusione è stata disputata una partitella a ranghi e campo ridotti, alla quale ha partecipato anche Mirko Conte, che una volta tornato negli spogliatoi è venuto a conoscenza dell’aumento della sua squalifica.

La buona notizia di oggi rappresenta il ritorno sul prato verde di Mario Piccinocchi, Andrés Ponce e Antoine Rey. I tre hanno partecipato alle prime due fasi della seduta per poi proseguire con degli allunghi personalizzati. Da notare le assenze di Marco Padalino e Lorenzo Rosseti, così come quella dell’infortunato di lungo corso Jonathan Sabbatini.

Il gruppo sottocenerino si ritroverà domani mattina alle 10:30 per la seconda seduta di questa settimana che avrà il suo culmine domenica pomeriggio con la disputa della 16a giornata di campionato in quel del “Rheinpark Stadion”, tana del fanalino di coda Vaduz.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS