Lugano, è la vigilia del test internazionale

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-05-10-2016Mercoledì mattina la rosa bianconera ha svolto l’ultima seduta prima della partita dal sapore internazionale in programma domani pomeriggio al “Centro Sportivo La Pinetina”

Senza i cinque ragazzi convocati dalle rispettive nazionali, contro l’Inter mister Andrea Manzo avrà a disposizione 19 giocatori di movimento, considerati anche i due giovanissimi che si sono aggregati alla squadra nella giornata di ieri. Sarà l’occasione per provare qualche soluzione alternativa in vista del doppio scontro casalingo contro le due formazioni più attrezzate del nostro campionato (domenica 16 ottobre contro lo Young Boys e sabato 22 ottobre contro il Basilea) e magari cercare di aumentare la fiducia di qualche elemento fin qui meno utilizzato.

Per ciò che concerne l’allenamento odierno, il gruppo si è ritrovato – come d’abitudine – sul campo B1, dove ad attenderli vi era Mirko Conte, il quale, prima ancora che i giocatori scendessero sul campo, aveva già sistemato a dovere paletti gialli e arancioni per eseguire i primi esercizi. Questa parte, che ha fatto seguito all’immancabile torello di riscaldamento, ha interessato la precisione del passaggio attraverso semplici giri palla, triangolazioni, fraseggi e pure slalom fra tre paletti ravvicinati tra di loro. Il tutto eseguito ad alta velocità e intensità. A concludere la sessione v’è stata una serie di partitelle, disputate su campo ridotto. Da segnalare che, a causa di un dolore fisico, non ha potuto prendere parte all’allenamento Mario Piccinocchi.

Domani, come detto, il gruppo si trasferirà ad Appiano Gentile, dove alle 15:00 avrà inizio l’amichevole contro i nerazzurri allenati da Frank de Boer. Venerdì si tornerà a calcare i prati di Cornaredo a partire dalle ore 11:00.

Leggi anche questi...