Lugano, Festa della Donna sul campo per i bianconeri

scritto da Claudio Paronitti

Nel giorno in cui nel mondo si festeggiano le donne, i ragazzi bianconeri ritrovano il terreno di gioco per la penultima seduta in vista della trasferta di sabato sera a Zurigo

La notizia positiva è che Mattia Bottani – dopo aver osservato un paio di giorni di pausa in più degli altri a causa della “camminata” di cui è stato vittima domenica contro lo Young Boys (a opera Sékou Sanogo, nei confronti del quale è stata nel frattempo aperta un’inchiesta) – è tornato in gruppo.

La sessione di questa mattina è iniziata con i ragazzi intenti a percorrere qualche metro di corsa per il tramite di una serie di giri del campo, per poi proseguire con una fase di stretching atta a “risvegliare” i muscoli del corpo. In seguito, divisi in due tronconi, ci si è impegnati nell’oramai classico torello. Alla breve preparazione a coppie con il pallone ha poi fatto seguito una fase in cui sono stati messi in funzione alcuni schemi di avvicinamento alla porta a mo’ di sfida, con conseguente conclusione verso la stessa. Con i cross che giungevano da ambo le parti le quattro formazioni di tre giocatori ciascuna cercavano di mettere a segno più reti possibile. La “punizione” per chi segnava di meno era il ritiro completo del materiale di allenamento.

Nella giornata che precede la partita di campionato – ossia quella di domani, venerdì – la rosa svolgerà la rifinitura al consueto orario delle 10:30. Due ore più tardi, a mezzogiorno e trenta, è prevista la conferenza stampa pre-partita di mister Pierluigi Tami.

Leggi anche questi...