Lugano-GC: I precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

Prima casalinga per Paolo Tramezzani sulla panchina del Lugano. Reduce dalla sconfitta contro il più quotato Basilea al St. Jakob Park per 4:0, il Lugano torna a respirare l’aria della relegazione. Con un solo punto di vantaggio nei confronti del Vaduz, ospite del Sion nella prossima giornata, i bianconeri sono chiamati a reagire contro le cavallette allenate da Pier Tami, già sconfitte tre volte nelle ultime cinque dispute.

I PRECEDENTI- Sorridono ai ticinesi i precedenti più recenti contro il GC. Infatti, negli ultime otto partite, sono cinque i risultati utili a favore del Lugano. L’ultimo confronto, andato in scena lo scorso 11 dicembre valido per la 18a giornata di Super League, è terminato a reti bianche al Letzigrund.
L’ultima affermazione dei bianconeri a Cornaredo è nel primo confronto stagionale del 22 settembre scorso. Furono Rossetti e Alioski e bucare Vasic regalando il 2-0 alla squadra allora ancora guidata da Andrea Manzo. Più lontana l’ultima vittoria in Ticino degli zurighesi. L’8 maggio scorso al GC bastò la sola rete di Caio a dieci minuti dal termine per aggiudicarsi il confronto con i bianconeri di Zeman.

Quello di domani sarà il 46esimo confronto diretto tra Lugano e GC dal 1988 ad oggi. Leggermente avanti nel bilancio dei precedenti i biancoblù con 20 vittorie al cospetto delle 14 affermazioni bianconere. Nei 45 precedenti tra le due formazioni sono 11 le sfide terminate in pareggio.

Leggi anche questi...