Lugano, giovedì tattico… senza Gerndt e Bottani

scritto da Claudio Paronitti

Il penultimo allenamento settimanale della rosa bianconera ha avuto come tema centrale la tattica sulle situazioni standard

A fare da padrone alla seduta, svoltasi sul Campo B1, sono state le palle ferme, in cui i ragazzi di mister Fabio Celestini si sono impegnati sia a difendere che ad attaccare. Tra punizioni, calci d’angolo (entrambi dai due lati del terreno) e calci di rigore, la sessione è scivolata via senza problemi. La particolarità della chiusura è risultata essere una sfida, nella quale vinceva chi segnava per primo. Dato che al termine del minutaggio concesso dal tecnico non v’è stata alcuna rete, si è proceduto con l’appendice dei tiri dal dischetto.

Da segnalare che nemmeno quest’oggi Alexander Gerndt ha preso parte all’allenamento con il resto della truppa. Lo stesso è valso per Mattia Bottani. Anche Valon Fazliu, uscito dolorante nel corso del ritrovo di martedì, ha osservato i compagni da bordo campo. Bisognerà dunque attendere la rifinitura, programmata per la mattinata di domani, per saperne di più sulle loro condizioni.

Leggi anche questi...