Lugano, giro-palla, possesso e pressing gli ingredienti del menù bianconero del mercoledì

scritto da Claudio Paronitti

Ritrovatisi ieri pomeriggio per la prima seduta dopo la vittoria esterna di San Gallo, i calciatori bianconeri hanno proseguito la loro settimana senza partite ufficiali di campionato con un allenamento mattutino

Sul terreno del campo B2, lo staff tecnico sottocenerino ha messo a punto per i propri protetti un menù variegato, in cui sono stati proposti dei giri-palla a due gruppi, al pari di alcune situazioni di possesso e di conseguente pressing sul portatore della sfera.

Come successo per la giornata di ieri, e come accadrà per i prossimi giorni, gli assenti sono risultati i quattro elementi convocati dalle rispettive selezioni nazionali, ossia Domen Črnigoj (Slovenia), Marc Janko (Austria), Leotrim Kryeziu (Kosovo Under 21) e Armando Sadiku (Albania).

La preparazione odierna è servita per giungere nelle condizioni migliori all’amichevole di lusso di venerdì pomeriggio. Alle ore 15:00, i luganesi viaggeranno verso Ospitaletto per affrontare il Brescia, capolista della serie cadetta italiana. Prima di ciò, però, è prevista un’ultima sessione “casalinga”, che avrà luogo domattina, sempre a partire dalle ore 11:00.

Leggi anche questi...