Lugano, il report dell’allenamento odierno

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-07-12-2016La seconda seduta settimanale della rosa bianconera, che sta preparando l’ultima sfida di questo 2016, ha avuto quale punto centrale le spiegazioni tattiche di mister Andrea Manzo

Sul campo B1 i ragazzi hanno svolto un intenso riscaldamento atletico che sarebbe servito per la prosecuzione della sessione. Infatti, per la fase tattica alla quale sono stati sottoposti, oltre che mentalmente pronti, i giocatori avevano l’obbligo di essere “caldi” fisicamente. Tutto ciò è stato possibile grazie all’immenso lavoro del preparatore atletico, prof. Nicholas Townsend, che prepara quotidianamente i suoi atleti a dovere con esercizi mirati.

L’allenatore veneziano ha dispensato utili consigli a tutto il gruppo, interrompendo qua e là il lavoro tattico per poi veder messe in pratica le sue disposizioni dai calciatori. Per questa parte, divisi in due squadre, i ragazzi dovevano passarsi il pallone per dieci volte filate, senza farselo “rubare” dagli avversari. Dopodiché, con tre porte a disposizione, ci si è sfidati in una partitella, nella quale una formazione aveva il compito di andare esclusivamente verso la porta centrale, mentre l’altra aveva la possibilità di scegliere se calciare verso la porta di destra o verso quella di sinistra. La chiusura si è avuta con una partita su campo ridotto in cui l’impegno è stato massimale da parte di ognuno.

Da notare, oltre a quelle di Antonini Culina e Jonathan Sabbatini, le assenze di Goran Jozinovic (influenzato), Lorenzo Rosseti (infortunato) e Ofir Mizrachi. L’esterno d’attacco israeliano si è visto per qualche minuto al campo, a seduta in corso, per poi tornare in palestra.

Domani, giovedì 8 dicembre, per la festività dell’Immacolata lo staff tecnico bianconero ha programmato una doppia sessione di allenamento (ore 10:00 e ore 15:30). Venerdì e sabato sono invece previste due sedute mattutine (ore 10:00). Nel pomeriggio di sabato, qualche ora dopo il termine della rifinitura, il pullman della Principe Viaggi griffato FC Lugano con a bordo i giocatori convocati partirà alla volta della Svizzera Interna, dove il giorno successivo avrà luogo la partita del 18° turno di campionato contro il Grasshopper.

Leggi anche questi...