Lugano, in attesa di 3 nazionali…

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-lunedi-10-10-2016Ezgjan Alioski e Mirko Salvi sono i due nazionali già tornati alla base, anche se il primo non si è allenato essendo appena giunto dalla Macedonia, dove con la sua nazionale ha rimediato due sconfitte in altrettanti incontri (contro Israele e Italia)

La settimana bianconera è iniziata nel pomeriggio di lunedì con la prima delle sei sessioni di allenamento programmate dallo staff tecnico in vista dell’undicesima giornata di campionato, quando domenica alle 16 a Cornaredo la truppa di mister Andrea Manzo sfiderà lo Young Boys dell’austriaco Adi Hütter.

Il tradizionale torello ha dato avvio alla seduta odierna, seguito da una fase in cui i ragazzi sono stati posizionati dal vice Mirko Conte sui paletti gialli posizionati a forma di esagono per eseguire un semplice giro-palla, dei lanci all’opposto e dei fraseggi ravvicinati. Poi, tutti al centro del terreno per ascoltare le indicazioni dell’allenatore sul prossimo esercizio, consistito in un possesso palla su spazio ridotto diviso in 3 blocchi. Chiusura dedicata alla partitella a ranghi misti.

Antoine Rey ha svolto un allenamento personalizzato, fatto di corsa su tutto il perimetro del campo, mentre Mario Piccinocchi ha dovuto interrompere anzitempo la sessione a causa di un dolore muscolare. L’assenza che balzava all’occhio quest’oggi è stata quella riguardante Fulvio Sulmoni. Tutti gli altri elementi a disposizione, tranne i tre nazionali che devono ancora disputare le rispettive partite di qualificazione, si sono allenati regolarmente.

La rosa bianconera continuerà la sua preparazione domani mattina alle 11:00.

Leggi anche questi...