Lugano, in “casa” prima del mini-ritiro

scritto da Claudio Paronitti

Tra un’amichevole e l’altra i bianconeri si sono ritrovati questo tardo pomeriggio a Cornaredo

Chiusi con una logica vittoria per 8-1 contro il Sementina i primi dieci giorni della nuova stagione, la rosa diretta da mister Pierluigi Tami si appresta ad affrontare un mini-ritiro di quattro giorni in quel di Faido, nel corso del quale i ragazzi alterneranno sedute di allenamento giornaliere a due test pre-stagionali (domani sera alle 19:45 al Lido contro il Locarno e venerdì alle 18:00 a Tenero contro il Chiasso).

Senza dimenticare però l’appuntamento-clou di questo mese di luglio, ossia la partita di martedì prossimo (fischio d’inizio alle ore 19:00) a Cornaredo contro il Milan, che, al contrario dei sottocenerini, dovrà raggiungere i gironi di Europa League superando due turni preliminari.

Prima di affrontare la formazione di Vincenzo Montella (che potrebbe, se qualificata, incontrare proprio i bianconeri nei gruppi europei), lo staff bianconero ha però messo a fuoco gli impegni che attendono i ragazzi per la settimana entrante.

Così, dopo un riscaldamento atletico e successiva fase di stretching il gruppo è stato diviso in due, agli ordini di Walter Samuel l’uno e Mattia Croci-Torti l’altro. Da notare che Domen Crnigoj e Steve Rouiller hanno svolto una prima parte differenziata, aggregandosi poi ai compagni per l’intensa serie di scatti, mentre sono stati “risparmiati” per la partitella a tre porte. Dal canto suo, il capitano Jonathan Sabbatini non ha preso parte alla seduta odierna.

Non sapendo ancora quale sarà il suo futuro calcistico, Ezgjan Alioski continua ad allenarsi agli ordini di mister Tami (suggestione: e se alla fin fine il biondo macedone rimanesse sulle rive del Ceresio?).

A scendere sul prato verde del Campo B1 c’era anche Antoine Rey, che dopo essere stato congedato tre giorni or sono si sta tenendo in forma in quella che negli anni è diventata la sua seconda casa.

In attesa di ulteriori sviluppi per quel che concerne il mercato in entrata (auspicando che Paolo Tramezzani e i dirigenti del Sion la smettano di continuare a mettere zizzania e creare problemi alla dirigenza bianconera), la rosa, come detto, svolgerà un mini-ritiro in Leventina da domani fino a venerdì.

Leggi anche questi...