Lugano, in onda la terzultima rifinitura della stagione (bagnata più che mai)

scritto da Claudio Paronitti

A Cornaredo, il pomeriggio odierno è stato contraddistinto dalla seduta di rifinitura pre-Losanna

Come noto – per la sfida più importante della stagione – mister Guillermo Abascal sarà costretto a fare a meno di Marc Janko, appiedato un turno a causa del cartellino rosso ricevuto al 74′ della sfida persa sabato a Lucerna.

Non sarà dell’incontro neppure Steve Rouiller, il quale si sta sottoponendo a delle sessioni di allenamento personalizzate per recuperare al meglio dall’infortunio occorsogli un paio di settimane or sono.

Sono inoltre giunte notizie confortanti sul ricorso inoltrato contro la squalifica nei confronti di Fabio Daprelà. La Swiss Football League ha deciso di ridurre da tre a due (di cui una già scontata) le giornate di sospensione. Visto che la società potrà ricorrere di nuovo conto tale decisione, varrà l’effetto sospensivo, così che il difensore bianconero potrà essere inserito nella lista dei convocati per domani.

Passando agli avvenimenti accaduti sul terreno di gioco, quest’oggi i ragazzi hanno effettuato esercizi atletici, tecnici e – come consuetudine per l’ultima sessione prima di una partita ufficiale – tattici, per il tramite di situazioni da palla inattiva, ossia calci d’angolo e punizioni da varie posizioni. Prima di ciò, però, una moltitudine di tiri ha impegnato i portieri. Le prime due fasi hanno avuto luogo sul Campo B1, mentre la terza sul terreno principale.

Man mano che la seduta consumava il suo tempo, in zona Cornaredo si avvicinava un cielo scuro, minaccioso di pioggia. Acqua che – accompagnata da lampi e tuoni – è puntualmente scesa – a tratti, soprattutto sul finale, anche copiosamente – verso la metà dell’allenamento, proprio nel momento in cui i giocatori si sono spostati da un campo all’altro per la fase tattica. Che sia di buon auspicio per la battaglia di domani?

Leggi anche questi...